Venerdì, 12 dicembre 2024
Cosa intende fare l’amministrazione comunale di Oristano per permettere ai bimbi che frequentano la scuola dell’infanzia di via D’Annunzio e al personale che ci lavora di svolgere in sicurezza la propria attività?
Lo chiedono i consiglieri comunali di minoranza, dopo una lettera inviata dai genitori nella quale si chiedeva “l’acquisto e la messa in opera di condizionatori d’aria adeguati per poter contrastare le elevate temperature estive e quelle rigide invernali e di zanzariere per le finestre delle 6 aule e del salone”.
Come ricordano i consiglieri Massimiliano Daga (primo firmatario), Giuseppe Obinu, Maria Obinu, Francesco Federico, Efisio Sanna, Carla Della Volpe, Umberto Marcoli e Francesca Marchi, i genitori contestavano anche “la presenza nel cortile della scuola di pozzanghere di fango e guano”.
Una situazione che accentua i “disagi dei bambini, dei genitori e di chi lavora nella struttura, constatata l’impossibilità di utilizzare gli spazi esterni anche per la criticità rappresentata dalla possibile caduta di rami, come accaduto anche di recente”.