spot_img
mercoledì, Gennaio 22, 2025

Un incontro dedicato a Michela Murgia al liceo “De Castro”, nel segno della libertà

E in primavera gli studenti dell'Artistico realizzeranno un murale dedicato alla scrittrice

Sabato, 20 gennaio 2024

“Posso lasciarvi un’eredità? Disobbedite. Rompete la regola”. È forse questa l’eredità più grande che Michela Murgia ha voluto lasciare: un messaggio di libertà. E nel segno di questa libertà e del suo ricordo che il liceo “De Castro” di Oristano ha organizzato un incontro a lei dedicato.

L’appuntamento è per venerdì 26 gennaio, alle 10, nella palestra del liceo classico. Durante la mattinata interverranno Costanza Marongiu, madre della scrittrice, il sindaco di Cabras Andrea Abis e Tomaso Montanari, critico d’arte e rettore dell’Università per stranieri di Siena, che terrà una lectio magistralis.

L’incontro, aperto a tutta la comunità, terminerà con la presentazione, da parte dei docenti e degli studenti della classe 5ª C del liceo artistico “Carlo Contini” delle bozze di un murale dedicato alla scrittrice, che sarà realizzato a Cabras la prossima primavera.

L’incontro è stato organizzato in collaborazione tra l’Istituto di istruzione superiore “De Castro-Contini” e l’amministrazione comunale di Cabras e rappresenta un primo passo che le due istituzioni compiono con l’intento di ricordare una figura che è stata cittadina di Cabras e docente dell’Istituto.

A dicembre l’Università per stranieri di Siena, proprio su impulso del rettore Montanari, ha dedicato a Michela Murgia una sala di lettura.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE