spot_img
giovedì, Gennaio 23, 2025

Ceri benedetti per la pariglia della Sartigliedda. Grande gioia a Torangius

Il presidente della Pro loco Gianni Ledda a casa del componidoreddu Luca Piras

Il presidente della Pro loco Gianni Ledda con la pariglia che guiderà la Sartigliedda 2024

Venerdì, 2 febbraio 2024

Grande emozione stamane per la consegna dei ceri benedetti al componidoreddu della Sartigliedda 2024, Luca Piras, e ai suoi compagni di pariglia, Gabriele Piras e Gabriele Palmas. La Candelora è il primo vero momento di avvicinamento alla manifestazione che si correrà lunedì 12 febbraio.

La giornata si è aperta con la messa a Sant’Efisio, alle 8.30. A celebrarla e a benedire i ceri è stato il parroco, monsignor Alessandro Floris.

Due ore più tardi il presidente della Pro loco Gianni Ledda si è recato a casa della famiglia del componidoreddu, in via Raimondo Bonu a Torangius, per la consegna dei ceri e per l’investitura ufficiale della pariglia che guiderà la Sartigliedda.

Tanti i familiari e gli amici presenti che hanno assistito al suggestivo momento, con in sottofondo gli squilli delle trombe e i rulli dei tamburi dei Mini Tamburini e Trombettieri della Pro loco. Ha fatto visita alla casa Bonu anche una delegazione del Comune di Oristano, guidata dal sindaco Massimiliano Sanna.

Luca Piras, 17 anni, è oristanese, come Gabriele Piras, 15 anni. Arriva invece da Castelsardo Gabriele Palmas, che di anni ne ha 14.

I Mini Tamburini e Trombettieri della Pro loco di Oristano
I tamburini della Pro loco

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE