Venerdì, 2 febbraio 2024
Grande emozione stamane per la consegna dei ceri benedetti al componidoreddu della Sartigliedda 2024, Luca Piras, e ai suoi compagni di pariglia, Gabriele Piras e Gabriele Palmas. La Candelora è il primo vero momento di avvicinamento alla manifestazione che si correrà lunedì 12 febbraio.
La giornata si è aperta con la messa a Sant’Efisio, alle 8.30. A celebrarla e a benedire i ceri è stato il parroco, monsignor Alessandro Floris.
Due ore più tardi il presidente della Pro loco Gianni Ledda si è recato a casa della famiglia del componidoreddu, in via Raimondo Bonu a Torangius, per la consegna dei ceri e per l’investitura ufficiale della pariglia che guiderà la Sartigliedda.
Tanti i familiari e gli amici presenti che hanno assistito al suggestivo momento, con in sottofondo gli squilli delle trombe e i rulli dei tamburi dei Mini Tamburini e Trombettieri della Pro loco. Ha fatto visita alla casa Bonu anche una delegazione del Comune di Oristano, guidata dal sindaco Massimiliano Sanna.
Luca Piras, 17 anni, è oristanese, come Gabriele Piras, 15 anni. Arriva invece da Castelsardo Gabriele Palmas, che di anni ne ha 14.