spot_img
giovedì, Gennaio 23, 2025

Cero benedetto per il componidori dei falegnami, nel giorno della Candelora

Toccante momento per il capocorsa di San Giuseppe Fabrizio Manca e per i suoi compagni di pariglia

Il majorale en cabo Gino Mugheddu consegna il cero benedetto al componidori Fabrizio Manca – Foto Ufficio Stampa Comune di Oristano

Venerdì, 2 febbraio 2024

Nel giorno della Candelora, il componidori di San Giuseppe Fabrizio Manca ha ricevuto il cero benedetto dal majorale en cabo del Gremio dei falegnami, Gino Mugheddu. È questa la presentazione ufficiale alla città di Oristano del capocorsa che guiderà la Sartiglia martedì 13 febbraio.

Cero benedetto, con i nastri azzurri e rosa – i colori della corporazione – anche per i compagni di pariglia del componidori, Corrado Massidda e Ignazio Lombardi.

L’intensa giornata, ricca di emozioni, si è aperta alle 8.30 con la messa in Cattedrale celebrata da monsignor Tonino Zedda, il rappresentante dell’arcivescovo nel Gremio dei falegnami.

I ceri sono stati benedetti nella cappella di San Giuseppe, cuore pulsante della corporazione. Questa è l’unica cappella lignea del Duomo ed è stata realizzata proprio dai maestri falegnami. Risale al XVII secolo, così come la statua del santo, alta 1,85 metri, la più grande conservata in Cattedrale.

A fine mattinata, poi, il majorale en cabo ha fatto visita al componidori, nella sua casa in via De Castro, per consegnargli il cero.

Il majorale en cabo Gino Mugheddu – Foto Ufficio Stampa Comune di Oristano

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE