spot_img
mercoledì, Febbraio 5, 2025

Da Borore a Oristano per la Sartigliedda, dopo un brutto infortunio

Tra i protagonisti in via Duomo oggi anche l'amazzone Angelica Angioni

Angelica Angioni lo scorso anno alla Sartigliedda

Lunedì, 12 febbraio 2024

Parteciperà alla sua seconda Sartigliedda, a due mesi dalla ripresa totale dopo un brutto incidente a cavallo che le ha procurato la frattura del femore. Angelica Angioni, 14 anni, arriva da Borore e ha superato le prove per il brevetto B di equitazione appena 20 giorni fa, dopo un fermo obbligatorio imposto dall’infortunio.

La giovane amazzone proviene da una famiglia nella quale la passione per il cavallo è sempre stata forte: il bisnonno Raffaele era un abile carabiniere a cavallo, mentre il nonno Francesco, scomparso purtroppo a soli 54 anni, era un domatore e un parigliante molto conosciuto.

Anche il padre, Pietro, è un grande appassionato di cavalli, e con lui Angelica fa coppia fissa durante le feste di San Lussorio, San Gavino e Sant’Isidoro.

All’età di 9 anni Angelica Angioni aveva iniziato a frequentare a Ottana la scuola di equitazione Erikar Sport ed Integrazione, dell’istruttrice Raffaella Montis, anche lei una vecchia conoscenza della Sartiglietta. Nel 2022 ha partecipato alle Ponyadi di Manerbio e di Arezzo, classificandosi qui quarta su 76 partecipanti per la sua categoria, mentre nel 2023 si è classificata al primo posto in una gara al Campo Rossi di Cagliari.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE