martedì, 25 Febbraio, 2025

Il mondo delle campagne si mobilita di nuovo: corteo con i trattori a Oristano

Venerdì mattina partiranno dal Rimedio

Alcuni trattori lo scorso gennaio al porto industriale di Oristano-Santa Giusta

Giovedì, 29 febbraio 2024

Riparte a Oristano la protesta di agricoltori e allevatori, che lamentano costi di produzione alle stelle e basse remunerazioni. L’appuntamento è per domani, venerdì 1 marzo, alle ore 9 al Rimedio, dove saranno presenti anche 25 trattori.

Intorno alle 10.30 è previsto un corteo – autorizzato – con 15 mezzi che attraverseranno la città. I trattori sfileranno in via Cagliari, via Tirso, piazza Roma, via Mazzini, via Solferino, via Cagliari, via Michele Pira, viale Fondazione Rockefeller, via Diaz, passeranno dal ponte di Brabau e poi torneranno al Rimedio.

Agricoltori e allevatori arrivano da Oristano e dalle frazioni di Massama e Nuraxinieddu, da Cabras, Palmas Arborea, ma anche da Riola Sardo, San Vero Milis e Solarussa.

Un mese fa il mondo delle campagne aveva dato vita a un sit-in al porto industriale di Oristano-Santa Giusta. Per settimane, inoltre, agricoltori e pastori hanno presidiato il porto di Cagliari.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE