Locci nei Riformatori? Santucciu: “Mi pare un approdo naturale”

Il coordinatore provinciale del partito parla dopo le elezioni: "Dobbiamo ancora metabolizzare il risultato delle regionali"

Andrea Santucciu

Mercoledì, 28 febbraio 2024

Da una parte l’avvocato Sergio Locci, che finora non ha aderito in Consiglio comunale a Oristano al gruppo dei Riformatori Sardi, dall’altra il coordinatore provinciale del partito, Andrea Santucciu, pronto a lanciare segnali di avvicinamento.

“Capisco i tatticismi”, ha dichiarato Santucciu, “talvolta li comprendo, ma non sempre. Nell’ultimo mese e mezzo ho visto un Sergio Locci affezionato ai Riformatori. Anche dai discorsi tra me e lui, mi pare naturale un suo approdo a tutti gli effetti nel nostro partito, anche in Consiglio comunale, a sostegno della maggioranza guidata dal sindaco Massimiliano Sanna”.

Locci ha corso alle elezioni regionali proprio nella lista dei Riformatori e non è stato eletto. In aula a Oristano, però, rappresenta la civica “Aristanis per costruire il nostro futuro”, con sui si era candidato alla carica di sindaco della città alle amministrative di un anno e mezzo fa.

“È normale che in seguito ci sarà una riunione di partito”, ha proseguito il coordinatore provinciale dei Riformatori Andrea Santucciu, “fermo restando che adesso dobbiamo ancora metabolizzare il risultato complessivo delle regionali. Sergio Locci ha dimostrato di essere un galantuomo e sono sicuro lo dimostrerà anche nel prossimo futuro, non ho motivo di dubitarne”.

Da tempo a Palazzo degli Scolopi il sindaco Sanna, in quota Riformatori, non può contare su nessun consigliere del suo partito.

1 commento

  1. tatticismi o fautore di una politica assurda? il Santucciu cerca di coniugare il nulla con la speranza di garantire un suo assurdo pensiero, nel frattempo perde pezzi del suo “di lui” movimento nell’oristanese e in città…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome