spot_img
mercoledì, Febbraio 5, 2025

“Nel fantastico mondo di…” le ludoteche pronte a regalare colore e allegria

Domani la consueta sfilata del giovedì grasso, con la battaglia dei coriandoli

La battaglia dei coriandoli in piazza Eleonora

Mercoledì, 7 febbraio 2024

Ci catapulteranno “nel fantastico mondo di…” i bambini delle ludoteche, che anche quest’anno – insieme alle educatrici e alle famiglie – daranno vita a uno dei momenti di vero carnevale a Oristano: la grande sfilata e la battaglia di coriandoli.

“Le quattro ludoteche comunali hanno sviluppato in maniera autonomia tutto ciò che è magico e fantastico”, spiega la referente, Michela Nonnis. “E la rete familiare di ciascun bambino si è attivata già dalle scorse settimane per la realizzazione dei costumi, attraverso i laboratori”.

“Saranno presenti le quattro ludoteche cittadine”, spiega Michela Nonnis. “La ludoteca di Zeddiani, in rappresentanza della ludoteca intercomunale Zeddiani – Narbolia – Tramatza e la scuola dell’infanzia di Santa Giusta”.

Un allegro gruppo di circa 600 persone domani pomeriggio – giovedì grasso – invaderà le vie cittadine (confermato il percorso dello scorso anno) con la bellezza e l’allegria che da sempre caratterizza l’iniziativa.

L’appuntamento è fissato per le 16, nei giardini di viale Repubblica. Alle 16.30 circa la partenza. Direzione: piazza Eleonora. Qui tutti i bimbi riceveranno un sacchetto di coriandoli per dar vita a una colorata battaglia.

“Chiunque si voglia unire alla sfilata è ben accetto”, conclude Michela Nonnis.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE