spot_img
giovedì, Gennaio 23, 2025

Sartiglia, a Oristano il rito di benedizione dei cavalieri: le foto

Momento di fede e festa

Un momento della benedizione in piazza Sant’Efisio

Domenica, 4 febbraio 2024

Due giorni dopo la Candelora, un altro importante momento di avvicinamento alla Sartiglia. Cavalli e cavalieri che tra una settimana saranno protagonisti della corsa alla stella sono stati benedetti stamane in piazza Sant’Efisio, al termine della messa delle 10.30 celebrata da monsignor Alessandro Floris.

A ricevere per prima la benedizione è stata la pariglia che oggi guiderà la Sartill’e canna, su componidoreddu Mattia Onida, con Giorgia Putzolu e Perla Ruggero. Poi spazio a Martina Pinna in sella all’anglo-arabo Ovunque, pronta a vestire, alla Sartiglia, i panni della giudicessa Eleonora d’Arborea.

Il parroco Monsignor Alessandro Floris ha quindi benedetto il componidori del Gremio dei contadini Giovanni Utzeri e i suoi compagni di pariglia, Andrea Zucca e Paolo Faedda, e il componidori del Gremio dei falegnami Fabrizio Manca, accompagnato da Corrado Massidda e Ignazio Lombardi.

Continua a leggere su LinkOristano

Qui le foto della benedizione di cavalli e cavalieri

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE