spot_img
giovedì, Gennaio 23, 2025

Tamburini e Trombettieri della Pro loco compiono 70 anni e festeggiano con gli amici di Asti e Feltre

Confermata la loro presenza anche per l'edizione 2024 della Sartiglia. Annunciate sorprese

I tamburini della Pro loco di Oristano

Lunedì, 5 febbraio 2024

Compleanno speciale per il gruppo dei Tamburini e Trombettieri – Pro Loco Oristano, che quest’anno festeggia i 70 anni di attività. Una ricorrenza importante, che i musici dell’associazione turistica vogliono celebrare avendo al proprio fianco il Borgo Viatosto di Asti e il Quartiere Castello di Feltre.

Anche quest’anno gli amici del Palio di Asti e del Palio di Feltre saranno tra i protagonisti degli eventi legati alla giostra del carnevale oristanese.

Primo importante appuntamento sabato prossimo, 10 febbraio, con un momento istituzionale alla presenza del sindaco di Oristano e del presidente della Fondazione Oristano. Nel pomeriggio seguirà l’iniziativa prima de su Bandu.

Domenica 11 febbraio i suoni e i colori degli amici di Asti e di Feltre si uniranno a quelli dei Tamburini e Trombettieri dello Pro Loco durante su Bandu della Sartiglia. Non mancheranno sorprese.

Lunedì 12 febbraio, giorno dedicato alla Sartigliedda, i musici e gli sbandieratori del Borgo Viatosto di Asti si esibiranno durante le diverse fasi della giostra.

“Saranno tre giorni in cui Oristano, Asti e Feltre saranno ancora una volta più vicine”, si legge in una nota diffusa dal gruppo di tamburini e trombettieri. “Siamo persuasi che sa Sartiglia e tutto ciò che le gravita attorno siano a un tempo storia e tradizione della città, ma anche promozione e valorizzazione del territorio.

I gemellaggi conclusi con i gruppi del Borgo Viatosto di Asti e del Quartiere Castello di Feltre, presenti in città anche in questa edizione 2024 de sa Sartiglia, ne sono una concreta testimonianza”.

I trombettieri della Pro loco di Oristano

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE