Lunedì, 5 febbraio 2024
Compleanno speciale per il gruppo dei Tamburini e Trombettieri – Pro Loco Oristano, che quest’anno festeggia i 70 anni di attività. Una ricorrenza importante, che i musici dell’associazione turistica vogliono celebrare avendo al proprio fianco il Borgo Viatosto di Asti e il Quartiere Castello di Feltre.
Anche quest’anno gli amici del Palio di Asti e del Palio di Feltre saranno tra i protagonisti degli eventi legati alla giostra del carnevale oristanese.
Primo importante appuntamento sabato prossimo, 10 febbraio, con un momento istituzionale alla presenza del sindaco di Oristano e del presidente della Fondazione Oristano. Nel pomeriggio seguirà l’iniziativa prima de su Bandu.
Domenica 11 febbraio i suoni e i colori degli amici di Asti e di Feltre si uniranno a quelli dei Tamburini e Trombettieri dello Pro Loco durante su Bandu della Sartiglia. Non mancheranno sorprese.
Lunedì 12 febbraio, giorno dedicato alla Sartigliedda, i musici e gli sbandieratori del Borgo Viatosto di Asti si esibiranno durante le diverse fasi della giostra.
“Saranno tre giorni in cui Oristano, Asti e Feltre saranno ancora una volta più vicine”, si legge in una nota diffusa dal gruppo di tamburini e trombettieri. “Siamo persuasi che sa Sartiglia e tutto ciò che le gravita attorno siano a un tempo storia e tradizione della città, ma anche promozione e valorizzazione del territorio.
I gemellaggi conclusi con i gruppi del Borgo Viatosto di Asti e del Quartiere Castello di Feltre, presenti in città anche in questa edizione 2024 de sa Sartiglia, ne sono una concreta testimonianza”.