Martedì, 19 marzo 2023
Sfoglia la gallery con tutte le immagini
Antonello Fenu è il nuovo presidente del Gremio dei falegnami. La sua nomina è giunta stamattina a Oristano, in occasione della festa in onore del patrono del Gremio, San Giuseppe.
Per Fenu è il primo mandato da Majorale en Cabo, dopo un trascorso da cavaliere. L’elezione del nuovo presidente è avvenuta per acclamazione: “Il suo nome è stato fatto da un membro del Gremio e tutti gli altri si sono alzati e hanno applaudito. Solo lui è rimasto seduto”, ha spiegato Monsignor Tonino Zedda, rappresentante dell’Arcivescovo nella corporazione degli arcieri del legno. “È una modalità insolita e molto emozionante”.
Ad affiancare Antonello Fenu nel ruolo di vice è Antonello Addari, che proprio da Fenu era stato affiancato quando nel 2020 era toccato a lui guidare il Gremio.
Per l’occasione nella sede del Gremio dei Falegnami, in via Eleonora d’Arborea, è arrivato un regalo speciale da Usellus: l’artista Gianfranco Serra, appassionato della Sartiglia, ha realizzato una maschera in ferro.
Complimenti ad Antonello, generoso e abile artigiano del legno, ma altrettanto coraggioso cavaliere, ruolo meritato 👏 Tuteliamo la Sartiglia dalle copie che la snaturano! #collaborazione