Bitume raschiato e recinzione arancione: “Ecco la passeggiata domenicale a Torre Grande”

La foto di un lettore

Passeggiare a Torre Grande, in questi giorni

Lunedì, 18 marzo 2024

A passeggio tra il bitume raschiato e la rete arancione del cantiere. È l’immagine della prima domenica quasi primaverile a Torre Grande. La invia un lettore, che – in vista della bella stagione – lamenta le condizioni della borgata, durante i lavori di riqualificazione del lungomare. “Ecco la passeggiata nel lungomare di Torre Grande la domenica pomeriggio”, dice la didascalia che accompagna la foto.

L’intervento di riqualificazione era partito a settembre del 2023, con ritardo a causa del ricorso al Tar presentato dal Comitato per la salvaguardia dei pini di Torre Grande, il gruppo di cittadini che ha cercato di fermare l’abbattimento e sostituzione di numerose piante. Il Tribunale amministrativo regionale della Sardegna aveva dato ragione al Comune di Oristano e i lavori era stato aperto.

Dopo alcune settimane di attività, tuttavia, i lavori erano stati sospesi per alcuni mesi: sono ripartiti nei primi giorni di febbraio. L’impresa – la Cancellu di Nuoro – ha raschiato il bitume per la realizzare i sottoservizi.

Negli stessi giorni era stato abbattuto uno dei pini più grandi cresciuti sul lungomare.

4 Commenti

  1. Tutto pronto per la stagione estiva , ma soprattutto pronti per accogliere i turisti . Solo ad Oristano succedono queste schifezze . Vergognoso e che non ci cerchino scuse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome