Premio Camelia dell’anno: un cuore d’argento ad Alessandra Raggio

Il riconoscimento nel decennale della manifestazione legata al mondo della Sartiglia

Alessandra Raggio riceve da Gabriella Collu la stella d’argento

Sabato, 2 marzo 2024

Oltre al premio della “Camelia 2024” assegnato quest’anno alla giovanissima Giorgia Mugheddu, il Gremio del cavaliere infinito e la giuria delle “Camelie”,  hanno voluto premiare un’altra donna che ha sempre prestato la propria collaborazione nell’organizzazione del Premio, ed è sempre rimasta fuori dai riflettori della Sartiglia.

Ad Alessandra Raggio, giornalista e ceramista, è stato donato un “cuore d’argento” per il decennale del “Premio Camelia”.

“È da dieci anni che Alessandra  Raggio realizza le bellissime ceramiche raffiguranti la camelia che costituisce il premio che ogni lunedì di carnevale viene assegnato alla “Camelia” dell’anno”, ha detto Filippo Martinez, majorale del Gremio del cavaliere infinito.  “Una donna per rappresentare tutte le donne che, senza mai finire sotto la luce dei riflettori, si prodigano gratuitamente per la riuscita della Sartiglia.  Insieme alla nostra priorissa, Gabriella Collu, abbiamo deciso di ringraziare per il suo impegno Alessandra, donandole queste pensiero, per la sua preziosa collaborazione”.

“Mi sembrava doveroso riconoscere il suo lavoro e l’impegno profuso in questi dieci anni”, ha detto Gabriella Collu, “Alessandra Raggio ha abilmente ideato e “forgiato” le bellissime camelie di ceramiche   Che abbiamo donato alle donne che hanno contribuito dietro le quinte, con amore, a conservare la tradizione più intima, più sacra e più bella della Sartiglia. Ma so che Alessandra ci sta preparano una sorpresa per il prossimo anno: sarà sicuramente una nuova e preziosa opera in ceramica”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome