Martedì, 19 marzo 2024
Il noto climatologo e giornalista scientifico Luca Mercalli, presidente della Società Metereologica Italiana, sarà ospite dell’Istituto “Mariano IV d’Arborea” di Oristano per un seminario di formazione dal titolo “Crisi climatica: qual è il ruolo della scuola? Didattica, progettualità e infrastrutture per immaginare il futuro del nostro Pianeta”.
L’importante momento formativo, promosso dall’Osvic in collaborazione con la scuola, è riservato ai docenti e al personale scolastico. S’inserisce all’interno del progetto “ORA! Organizza, Rifletti, Agisci”, cofinanziato dall’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo.
Aprirà il seminario la dirigente del Liceo scientifico, Donatella Arzedi, seguirà l’intervento di Mercalli e poi sarà la volta di Paola Giordano, responsabile dei programmi Osvic per l’Italia. L’evento sarà moderato da Lorenzo Spada, docente dell’Istituto oristanese.
Il seminario si svolgerà il 4 aprile, dalle 15. Sul sito dello Scientifico tutte le informazioni utili per l’iscrizione.
Follia, non è uno scienziato e le sue idee sono catastrofiste.
idee catastrofiche… perchè? sarebbe meglio argomenentare…