sabato, 8 Marzo, 2025

Studenti del Classico a lezione con forze dell’ordine, vigili del fuoco e volontari

Un'insolita assemblea di istituto oggi al "De Castro"

Al Liceo classico una giornata dedicata alla sicurezza e alla prevenzione

Mercoledì, 27 marzo 2024

Un’assemblea di istituto insieme alle forze dell’ordine, ai vigili del fuoco, alla Croce rossa e alla Protezione civile. Gli studenti del Liceo classico “De Castro” di Oristano hanno dedicato una giornata alla sicurezza.

Nel campetto sportivo sono state allestite le postazioni dei volontari e di polizia, carabinieri, guardia di finanza e vigili del fuoco.

Gli studenti hanno avuto modo di verificare come si svolge un intervento di soccorso. Hanno ascoltato con attenzione i suggerimenti legati ai rischi che si incontrano sul web. E hanno avuto modo di salire sui mezzi dei carabinieri e della polizia.

“Una giornata istruttiva che hanno voluto organizzare gli stessi studenti”, ha detto il dirigente scolastico Pino Tilocca. “Sono rimasti soddisfatti e hanno seguito con interesse alcune simulazioni proposte dalle forze dell’ordine”.

[lightgallery id="77600"]

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE