Domenica, 17 marzo 2024
Un oro nel K2 Ragazze primo anno e un argento nel C4 Under 23 maschile per gli atleti del Circolo Nautico Oristano al Campionato italiano di fondo, a Sabaudia. A vincere il titolo italiano sui 5.000 metri con il K2 sono state Anita Testa e Michela Zucca, con il tempo di 25’04.60.
Secondo posto, nel C4, per Gianmarco Serra, Giovanni Frongia, Riccardo Piras e Giovanni Piria. L’oro è andato al Cus Torino, che ha schierato anche Filippo Giarrusso, cresciuto nel Circolo Nautico Oristano ma dallo scorso anno tesserato con la società piemontese.
Si segnalano, poi, il quarto posto di Elena Murtas nel K1 Junior femminile, il sesto posto di Anita Testa nel K1 Ragazze primo anno e il nono posto nel K2 Ragazzi primo anno per Mauro Serra e Riccardo Pontis.
Il Campionato italiano di fondo si è svolto nelle acque del lago di Paola. Nel fine settimana hanno preso parte alla manifestazione 839 atleti, in rappresentanza di 89 società, tra cui il Circolo Nautico Oristano guidato dal presidente Gian Marco Patta.