All’Istituto Mossa un incontro e una mostra per dire no alle dipendenze

Il progetto ha già coinvolto tantissimi istituti scolastici in Sardegna

Un momento dell’incontro all’auditorium dell’Istituto Mossa di Oristano

Venerdì, 26 aprile 2024

L’Associazione Culturale Sport e Salute ha incontrato gli studenti delle classi del biennio dell’Istituto Mossa di Oristano, nell’ambito del progetto regionale di comunicazione, sensibilizzazione contro le dipendenze “No Dipendenze Tour”, rivolto a tutte le scuole della Sardegna.

Nell’occasione nell’auditorium dell’Istituto è stata presentata una mostra su 15 pannelli che spiega gli effetti delle sostanze psicoattive sul cervello degli adolescenti, ideata e curata dal professor Stefano Canali, docente di Neuroscienze dell’Università Roma Tre.

La presentazione dell’esposizione è stata curata dall’associazione culturale Sport e Salute, con il supporto di Fabrizio Floris, psicologo del SerD di Oristano. La mostra sarà ospitata al Mossa fino al 5 maggio e, con il supporto di documenti di approfondimento, sarà a disposizione dei docenti e degli studenti.

Nell’annualità appena conclusa sono stati coinvolti migliaia di ragazzi di circa 50 istituti scolastici della Sardegna. L’obiettivo del progetto è coinvolgere e sensibilizzare gli studenti e i giovani sui pericoli delle dipendenze, promuovendo la prevenzione e presentando sane alternative di vita.

Mercoledì 8 maggio la mostra sarà poi visitabile al palasport Sa Rodia, in occasione della giornata di sensibilizzazione “Nodipendenze”, dalle ore 9 alle 13.30. L’esposizione è itinerante, gratuita ed è a disposizione degli istituti che ne faranno richiesta. 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome