spot_img
mercoledì, Febbraio 5, 2025

Gli studenti dell’Othoca nuovi campioni sardi nel Trofeo Scacchi Scuola 2024 – Foto

Il trionfo nelle categorie "Allievi" e "Juniores" a Nuoro

A sinistra i campioni dell’Othoca della categoria “Allievi”

Due importanti successi per l’Istituto tecnico industriale “Othoca” alle fasi regionali del “Trofeo Scacchi Scuola 2024”: i giovani scacchisti della scuola delle categorie “Allievi – mista” e “Juniores – mista” sono i nuovi campioni sardi in carica. Buon risultato anche per le ragazze nel gruppo “Allieve”, con un quarto posto da imbattute.

La competizione si è disputata il 9 aprile nella palestra dell’I.I.S: “Francesco Ciusa” di Nuoro. L’Othoca ha ha partecipato con tre squadre: una della categoria “Juniores-mista”, una in “Allievi-mista” e una nella “Allieve”.

La prima posizione conquistata dalle squadre della categoria Allievi e Juniores dà il diritto a partecipare alla fase nazionale della competizione,, che si svolgerà anche quest’anno a Montesilvano, in Abruzzo, dal 12 al 15 maggio.

La premiazione dei nuovi campioni regionali Juniores

La partecipazione al Trofeo rientra nelle attività del progetto £Scacchi a scuola”, rinnovato anche quest’anno dall’ITIS e aperto a tutti gli studenti.

La premiazione dei ragazzi della categoria “Allievi”

Le attività si svolgono ogni giovedì, dalle 14:30 alle 16:30, a cura dei docenti referenti Porcu Gian Franco e Siotto Matteo.

Il progetto ha la finalità di arricchire l’offerta formativa, migliorare le capacità cognitive e offrire importanti momenti di interazione e confronto personale e sportivo tra i partecipanti.

Le ragazze dell’Othoca della categoria “Allieve”
I ragazzi della categoria “Juniores”

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE