L’arcivescovo Sanna torna a Oristano per presentare il suo nuovo libro

Incontro organizzato dall’Azione cattolica diocesana

Ignazio Sanna

Martedì, 30 aprile 2024

“Testimoni d’eterno nel tempo. Le sfide attuali dell’antropologia cristiana” è il titolo del nuovo libro di monsignor Ignazio Sanna, arcivescovo emerito di Oristano: sarà presentato all’auditorium San Domenico sabato 11 maggio, alle 18.30.

“Il saggio affronta le sfide più urgenti e ineludibili che l’antropologia cristiana si trova di fronte: la pandemia, l’intelligenza artificiale, le neuroscienze, la crisi climatica, la strisciante indifferenza verso Dio nel mondo occidentale, la nuova questione di Dio sollevata da autori non credenti, la domanda antichissima e sempre attuale sul male”, spiegano dall’Azione cattolica diocesana, che in collaborazione con l’associazione regionale organizza la presentazione. “Il volume legge tutti questi interrogativi attraverso la chiave interpretativa della ragione illuminata dalla fede e trova la risposta alla domanda di futuro e di salvezza che sale dalla società contemporanea nella testimonianza pubblica della fede nel Cristo risorto e nella vita eterna. Il risultato è un’antropologia teologica per il mondo di oggi, attenta alle questioni che lo animano”.

“Le problematiche antropologiche affrontate da monsignor Sanna nel suo corposo volume sono molto attuali e interpellano anche il nostro modo sociale e religioso”, spiega ancora la nota di presentazione dell’incontro. “In costante fedeltà alla sua tradizione di sapiente interpretazione dei segni dei tempi”.

Monsignor Ignazio sanna, che ha guidato la Diocesi arborense dal 2006 al 2019, è stato pro-rettore della Pontificia Università Lateranense, membro ordinario della Commissione teologica internazionale e del Progetto culturale italiano, presidente del Comitato CEI per gli Studi superiori di teologia, degli Istituti di Scienze religiose e della Pontificia Accademia di Teologia.

1 commento

  1. … peccato che non possa utilizzare il volo da Roma a Oristano-Fenosu, come era usuale per lui …

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome