Martedì, 16 aprile 2024
Ci sarà anche l’oristanese Letizia Fanari tra gli artisti del Team Sardegna che prederanno parte alla “Performer Italian Cup”, il primo format televisivo sulle arti scenico-sportive, che andrà in onda su Rai 2.
Letizia Fanari ha 13 anni, proviene dalla scuola di Francesca Sanna “Janas acrobatica aerea” di Oristano, della palestra Free Time, e farà parte dei performer di arti circensi e acrobatiche. La giovanissima atleta oristanese ha superato le selezioni alle quali hanno preso parte più di 6.000 atleti da tutta Italia.
Questa la squadra che rappresenterà la Sardegna nel programma televisivo che dovrebbe essere trasmesso nei prossimi mesi: per la recitazione Maria Coelo Langella e Nicola Dessole; per il canto Antonio Meleddu e Morgana Siddi; quest’ultima, insieme a Rebecca Piras, sarà in gara anche nella sezione performer completo. L’oristanese Letizia Fanari sarà l’unica della squadra che si occuperò di arti circensi; Nicola Dessole e Sofia Zironi rappresenteranno l’Isola nei duetti.
La “Performer Cup” è il primo campionato dedicato alle arti scenico-sportive, organizzato dalla Federazione internazionale performer arti scenico-sportive, insieme al C.s.a.in. (Centri sportivi aziendali e industriali) ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni e membro della Efcs – European federation for company sport.