Sabato, 13 aprile 2024
L’Unitre propone per la prossima settimana un concerto, una visita a un’azienda in crescita e due appuntamenti con la storia di Oristano e delle frazioni.
SI parte lunedì 15 aprile con la prima parte della conferenza “Silì: una comunità d’altri tempi” dedicata al tema “Acqua, terra e tebja”; relatori lo studioso di storia Antonio Sanna e l’architetta Federica Pinna.
Martedì 16 alle 9 partenza dalla sede dell’Unitre per la visita guidata all’azienda “Sa Marigosa” di Cabras.
Mercoledì 17 si torna in aula per un incontro sulla storia economia della città, dal titolo “Banche e corporazioni: dai gremi alla Società di Mutuo Soccorso”; ne parlerò lo studioso di storia Luigi Piredda.
Venerdì 19 spazio alle armonie con “Ensemble Ellipsis in concerto: la musica da salotto nell’Ottocento”, sul palco Alberto e Carlo Cesaraccio (oboe), Fortunato Casu (violino) e Matteo Taras (pianoforte).
Le conferenze e il concerto avranno la durata di un’ora e inizieranno alle 16,30 nella sede dell’Unitre in piazza Pintus, angolo via Galilei.
Per informazioni si può raggiungere la sede di Oristano dell’Università delle Tre età anche per telefono (0783.393049, 347.1067158) o via email (suni3or@gmail.com).