Adiconsum e Cisl ai consumatori: “Non lasciate il mercato tutelato dell’energia”

Tanti i temi affrontati nel corso di un incontro informativo nella sala conferenze del Mistral 2

L’incontro sul mercato dell’energia nella sala conferenze del Mistral 2

Mercoledì, 22 maggio 2024

“Il suggerimento è quello di rimanere nel mercato tutelato. Non fatevi convincere da nessuno a lasciarlo: si può risparmiare anche il 56% in media. Le tariffe esploderanno perché le società, anche quelle nate di recente, non si faranno concorrenza”. Lo ha detto chiaramente il presidente regionale di Adiconsum Giorgio Vargiu nel corso dell’incontro pubblico promosso dalla Cisl sulla fine del mercato tutelato dell’energia. L’iniziativa si è svolta questo pomeriggio nella sala convegni dell’Hotel Mistral 2 di Oristano.

Il segretario della Cisl di Oristano Alessandro Perdisci, nell’aprire i lavori, ha spiegato che il sindacato “ha voluto organizzare questo incontro insieme alla Federazione dei pensionati e ad Adiconsum per affrontare un tema attuale, quello della fine del mercato tutelato dell’energia”.

“Un problema che interessa tanti utenti che in questi giorni vengono assaliti dai call center. Cercano di accaparrarsi questa fetta di mercato, creando non pochi problemi. Dietro queste proposte”, ha aggiunto il sindacalista, “si nascondo purtroppo anche delle truffe. Oggi abbiamo spiegato come ci si deve comportare, è importante informare su quali siano i rischi che si corrono e quale sia la scelta migliore per tutelare gli utenti, i cittadini e i consumatori in genere”.

Il segretario provinciale della Fnp-Cisl di Oristano Salvatore Usai ha ricordato che “anche la Federazione ha aperto i propri uffici per accettare le pratiche del passaggio al mercato tutelato. I pensionati avranno uno sconto del 50%”.

Fino al 30 giugno prossimo è possibile rientrare nel mercato tutelato e usufruire delle tariffe stabilite dall’Autorità di regolazione per Energia Reti e Ambiente, l’Arera.

Da sinistra Salvatore Usai, Alessandro Perdisci e Giorgio Vargiu
Tanti i presenti all’incontro promosso da Cisl e Adiconsum

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome