venerdì, 28 Febbraio, 2025

Con gli abiti, anche cibo buttato come rifiuto: ennesimo gesto incivile a Oristano

Diverse confezioni abbandonate nel quartiere del San Nicola

Martedì, 28 maggio 2024

Tempo fa erano stati abbandonati giochi e seggiolini per auto. Questa volta chi ha deciso di utilizzare impropriamente i contenitori degli abiti usati nel quartiere San Nicola si è superato: accanto ai cassonetti ha abbandonato diverse confezioni di prodotti alimentari.

Pane, cibo già pronto e confezionato (in qualche caso con data di scadenza superata), anche un vassoio di pasticcini. Un intero menù gettato tra il cassonetto e il muro del campo, vicino al quale erano stati installati i cassoni che avrebbero dovuto ospitare unicamente abiti usati. Un residente ha notato la vergogna e ha fatto la segnalazione.

Non è la prima volta che in città si assiste all’abbandono in strada di cibo, come un qualsiasi rifiuto. Un gesto che crea molta indignazione.

Le confezioni di cibo gettate dietro i cassonetti per gli abiti usati nel quartiere San Nicola
Anche la pasta già cotta e condita tra il cibo gettato

6 Commenti

  1. che gentaglia, telecamere e leggi severissime per questi imbecilli che sprecano e non capiscano che ci sono persone che hanno bisogno di quelle cose che loro hanno buttato.

  2. Che dire… Ma non si è detto che ci sono le telecamere in zona? Chi dovrebbe controllare i filmati? Ma la vera domanda è: ci sono realmente queste telecamere e realmente sono funzionanti? Sono mesi che si assiste a quello scempio quasi giornaliero e nessuno è intervenuto se non dopo la segnalazione di un cittadino! Ora si spera che le cose cambino drasticamente e lo si può fare solo facendo funzionare realmente le telecamere e comminando multe esemplari!

  3. mah come si fa a essere così incivili e soprattutto siete vergognosi perché quel cibo poteva essere consegnato alle persone che ogni giorno muoiono di fame. E voi lo buttate, fate pena, bestie…

  4. inciviltà, prima di gettare il cibo avrebbero dovuto pensare di distribuirlo a famiglie che non riescono ad arrivare a fine mese con lo stipendio che percepiscono e anche a tante persone che stipendio non ne hanno. Per questi gesti non ci son parole

  5. ….l’ho detto e lo ribadisco TELECAMERE puntate sui cassonetti….😕E poi basta pene ridicole….Pene PECUNIARIE SALATE e…MANDATELI A Lavorare alla CARITAS 🤨…. così si RINFRESCANO LE IDEE su QUANTA POVERTÀ e FAME c’è PER DAVVERO e quanti SOFFRONO per CAMPARE….che NON sono TUTTI FANNULLONI….la ruota gira!!🥺

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE