Martedì, 21 maggio 2024
Festeggiare i 50 anni dell’Itis Othoca di Oristano con una raccolta benefica per il reparto di Pediatria dell’ospedale San Martino. L’iniziativa è stata promossa dagli studenti della scuola, coordinati dai rappresentanti d’Istituto, Alessio Lai, Davide Shakerin, Lorenzo Melis e Davide Marras.
In totale, grazie alla vendita delle magliette con il logo dei 50 anni della scuola, sono stati raccolti 1.000 euro. Sarà così possibile acquistare materiali utili al reparto che verranno consegnati sabato prossimo, 25 maggio, nel corso dell’iniziativa “Il presente… siamo noi!”, secondo evento organizzato per l’anniversario dell’Othoca.
“Non è stato facile”, spiega Alessio Lai, al quinto anno del liceo Scientifico (opzione Scienze applicate e della comunicazione), “soprattutto in un momento come questo, in cui la preparazione per l’imminente
esame di maturità assorbe tutte le nostre energie, ma ne è decisamente valsa la pena”.
“È un gesto genuino”, commenta il dirigente scolastico Franco Frongia, “questa iniziativa è stata voluta e portata avanti dai nostri studenti, col supporto dei docenti. Hanno dimostrato che la scuola è un luogo in cui coltivare e far crescere valori e senso civico”.