domenica, 23 Febbraio, 2025

“Coraggio di osare”, Sinistra Italiana apre a Oristano la campagna per le Europee

Questo pomeriggio un incontro nella sala della Fondazione Berlinguer

Sabato, 18 maggio 2024

A meno di un mese dalle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo, oggi – sabato 18 maggio – Sinistra Italiana apre a Oristano la campagna elettorale: appuntamento alle 16.30 nella storica sala della Fondazione Berlinguer, in via Canepa.

Iscritti ed elettori avranno occasione di discutere i temi principali del voto europeo – riassunti nello slogan il coraggio di osare – assieme a Francesca Ruocco, segreteria nazionale di Sinistra Italiana. Parteciperanno anche consiglieri regionali, sindaci, rappresentanti di organizzazioni del terzo settore, di sindacati, movimenti e comitati.

In collegamento virtuale, per un saluto, Roberto Salis, padre di Ilaria. Movimenti e collettivi a sostegno della maestra e attivista sotto processo in Ungheria saranno in collegamento dalla sede di via Marche a Cagliari.

“Per la circoscrizione insulare, Sardegna e Sicilia, il coraggio di osare è davvero tanto”, sottolinea una nota del partito. “Sinistra Italiana candida appunto Ilaria Salis, donna, antifascista che, come è noto, è ristretta in Ungheria, in costante violazione dei diritti dell’Uomo. La scelta politica di candidare Ilaria è servita: qualche ora fa abbiamo tutti appreso che la donna sarà trasferita ai domiciliari, sempre a Budapest”.

A far parte della delegazione di Sinistra Italiana per le Europee c’è anche Mimmo Lucano, ex sindaco di Riace, noto per le sue battaglie a favore dei diritti dei migranti. All’assemblea parteciperà anche Francesco Muscau, candidato alle Europee per Europa Verde.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE