Elezioni europee, a Oristano un incontro con il candidato di Pace Terra Dignità

Gianni Fresu in città per “Ponti di pace non basi di guerra”

Martedì, 28 maggio 2024

Pace Terra Dignità – la lista di Michele Santoro per le elezioni europee dell’8 e 9 giugno – la prossima settimana presenterà a Oristano il candidato nelle circoscrizione delle isole, Gianni Fresu. L’appuntamento è fissato per mercoledì 5 giugno, alle 18, nella sede della Fondazione Enrico Berlinguer, in via Luigi Canepa 56.

L’incontro, dal titolo “Ponti di pace non basi di guerra”, sarà introdotto e coordinato dal segretario provinciale del Partito della Rifondazione comunista, Tore Meli. Interverranno anche il segretario regionale Prc, Enrico Lai, il medico di Salute Sanità e l’Europa Francesco Carta e Paolo Pisu, referente della Tavola Sarda della Pace – basi e occupazioni militari in Sardegna.

Al candidato Fresu saranno affidate le conclusioni.

La locandina dell’incontro elettorale

“Mai come in questo momento serve la massima mobilitazione, anche elettorale, contro la guerra”, ha commentato Maurizio Acerbo, di Pace Terra Dignità. “Ci sono troppi silenzi assordanti che confermano quanto sia importante il ruolo cruciale di Pace Terra Dignità contro la deriva guerrafondaia”.

“Ogni voto a Pace Terra Dignità è un voto contro i guerrafondai come Stoltenberg, è un voto per fermare la guerra”, ha detto ancora Acerbo, contestando “le dichiarazioni rilasciate dal segretario generale della Nato Jens, che ha espresso il proprio parere favorevole sull’uso offensivo contro la Russia delle armi fornite dai paesi dell’Alleanza Atlantica. Con questa dichiarazione ci si avvicina al punto di non ritorno, che porterà ad una guerra diretta tra Nato e Russia”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome