martedì, 4 Marzo, 2025

Energia elettrica, quale fornitore scegliere? Oggi una conferenza per aiutare gli utenti

Iniziativa di Cisl e Adiconsum

Mercoledì, 22 maggio

La Cisl di Oristano, in collaborazione con la Federazione nazionale dei pensionati Cisl di Oristano e con Adiconsum Sardegna, ha organizzato un incontro per affrontare un tema quanto mai attuale e di interesse per tutti i fruitori dei servizi di fornitura di energia elettrica: quello della scelta tra gli operatori del mercato libero.

L’iniziativa si svolge questo pomeriggio, con inizio alle 17.30, nella sala convegni dell’Hotel Mistral 2 di Oristano.

“La scelta degli operatori del mercato libero”, ricordano dalla Cisl, “non è esente da rischi di maggiori costi, a fronte dei vantaggi tariffari e della sicurezza contrattuale del mercato tutelato e, dal 1° luglio, del servizio a tutele graduali”.

Quindi come regolarsi per individuare le scelte più vantaggiose? “Se è ormai chiaro a tutti che è possibile effettuare la scelta in qualsiasi momento”, rispondono dalla Cisl, “pochi sanno che per l’energia elettrica fino al 30 giugno prossimo è possibile rientrare nel mercato tutelato ed usufruire delle tariffe stabilite dall’Autorità di regolazione per Energia Reti e Ambiente, l’Arera”.

Durante l’incontro di questo pomeriggio a Oristano si parlerà dei clienti “vulnerabili” e di quali siano le condizioni per il riconoscimento di questa condizione. Verranno dati consigli su cosa fare e su come fare per rientrare nel mercato tutelato.

A trattare l’argomento sarà il presidente regionale di Adiconsum Sardegna, Giorgio Vargiu, al quale i consumatori presenti potranno porre domande per chiarire i loro dubbi sull’argomento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE