Lunedì, 6 maggio 2024
I campioni di wingfoil Nicolò e Maddalena Spanu stanno partecipando Gruissan, in Francia, al Défi Wing, importante manifestazione internazionale con quasi 330 partecipanti.
Dopo la prima giornata di gare, Nicolò, 19 anni, è quinto assoluto, alle spalle del tedesco Benjamin May, dei francesi Mathis Ghio e Oscar Leclair e dell’italiano Alessandro José Tomasi.
Maddalena, 17 anni, è sessantesima in classifica generale, ma seconda tra le donne, vicinissima al primo posto occupato dalla statunitense Fiona Wylde. Il Défi Wing si chiuderà mercoledì prossimo, 8 maggio.
Recentemente Nicolò Spanu ha vinto la VikWing, in Normandia, ed è arrivato terzo al Formula Wing Asian Championship, a Hong Kong. La sorella Maddalena, invece, è tornata a casa dall’Asia con la medaglia d’oro femminile.
I fratelli Spanu si allenano a Torre Grande, nelle strutture del papà Matteo, alla Windacademy Sardinia. Da quest’anno Maddalena è inserita nel programma Young Azzurra e gareggia con i colori dello Yacht Club Costa Smeralda.
Maddalena Spanu, inoltre, è in corsa per il premio di velista dell’anno assegnato dalla rivista “il Giornale della Vela”. Sarà possibile votarla, nella sezione Young, fino al prossimo 20 maggio.