I fratelli Spanu subito protagonisti in Francia al Défi Wing

Oggi la prima giornata di gare

Nicolò e Maddalena Spanu

Lunedì, 6 maggio 2024

I campioni di wingfoil Nicolò e Maddalena Spanu stanno partecipando Gruissan, in Francia, al Défi Wing, importante manifestazione internazionale con quasi 330 partecipanti.

Dopo la prima giornata di gare, Nicolò, 19 anni, è quinto assoluto, alle spalle del tedesco Benjamin May, dei francesi Mathis Ghio e Oscar Leclair e dell’italiano Alessandro José Tomasi.

Maddalena, 17 anni, è sessantesima in classifica generale, ma seconda tra le donne, vicinissima al primo posto occupato dalla statunitense Fiona Wylde. Il Défi Wing si chiuderà mercoledì prossimo, 8 maggio.

Recentemente Nicolò Spanu ha vinto la VikWing, in Normandia, ed è arrivato terzo al Formula Wing Asian Championship, a Hong Kong. La sorella Maddalena, invece, è tornata a casa dall’Asia con la medaglia d’oro femminile.

I fratelli Spanu si allenano a Torre Grande, nelle strutture del papà Matteo, alla Windacademy Sardinia. Da quest’anno Maddalena è inserita nel programma Young Azzurra e gareggia con i colori dello Yacht Club Costa Smeralda.

Maddalena Spanu, inoltre, è in corsa per il premio di velista dell’anno assegnato dalla rivista “il Giornale della Vela”. Sarà possibile votarla, nella sezione Young, fino al prossimo 20 maggio.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome