Venerdì, 31 maggio 2024
Sarà la musica a chiudere, come sempre, l’anno scolastico per le studentesse e gli studenti dell’Istituto comprensivo n. 1 “Eleonora d’Arborea” di Oristano.
Tornano i tradizionali concerti di fine anno che vedono protagonisti assoluti le allieve e gli allievi dei plessi della scuola secondaria di I grado di Oristano, di Santa Giusta e di Palmas Arborea.
Si inizia stasera alle 20 con il primo concerto a Palmas Arborea, ospitato nell’anfiteatro comunale, adiacente alla chiesa di Sant’Antioco. Per l’occasione il comitato di Sant’Antioco organizzerà una mescita di bevande, panini e patatine. Domani, sabato 1° giugno, l’appuntamento sarà invece a Oristano, nel cortile interno della scuola primaria di via Solferino (l’ingresso in via Nazario Sauro). L’inizio del concerto sarà alle 20.
A guidare i due eventi, ci sarà il maestro e docente Antonello Manca, supportato dagli insegnanti di educazione musicale Alessia Gallus e Laura Scanu; e di strumento, Lorenzo Erdas, Massimo Carcione, Gabriella Casula e Riccardo Basciu.
Il programma prevede l’esecuzione di brani sia classici e sia moderni dall’esibizione dell’orchestra scolastica, al coro degli studenti che proporrà al pubblico presente canti tradizionali ma anche contemporanei fino alle esibizioni soliste di studenti talentuosi in diversi strumenti e quelle delle band, formate sempre da studenti, a ritmo di brani rock, pop e jazz.