Giovedì, 30 maggio 2024
Prima al cinema Ariston per il nuovo film del regista oristanese Mirko Zaru, dal titolo “Metamorfosi dell’essere”.
Appuntamento alle 18, nel multisala di viale Diaz, dove saranno presenti anche il regista e tutto lo staff.
Prodotto dalla Monti Prama Films, Metamorfosi è ambientato in provincia di Oristano, prevalentemente a Norbello e nei paesi vicini.
Le riprese, avviate lo scorso luglio, hanno visto recitare come protagonisti Maria Chiara Piras e Gabriele Muscas, rispettivamente nei panni degli ispettori Anna Carreras e Fiorenzo Vargas. Tra gli interpreti altri talentuosi attori e attrici che vivono in provincia di Oristano: Aiste Dunderyte, sorprendente attrice scoperta dal Zaru, interpreta Claudia Carreras, sorella della protagonista. Marco Urru, Fabrizio Tuveri, Christian Loddo, Fausto Atzei e Daniele Zoncu – non nuovi alla collaborazione con il regista oristanese – interpretano nell’ordine i fratelli Tomaso e Didimo Sircana, il profiler Sforza, l’ispettore capo di polizia e il medico legale.
Nel cast anche Matteo Manca, Pino Mura, Giulia Muru, Giuseppe Mele, Mirella Mele e tanti altri. La cura delle luci è affidata a Sirio Sechi, cineasta di talento, e i movimenti di camera a Marzia Zaru, sorella del regista, che sta muovendo i primi passi verso la strada della regia di film per il cinema.
Nel suo ultimo film Zaru ha consolidato la collaborazione con il maestro Antonello Manca che ha curato colonna sonora e musiche in accordatura a 432 Hz, in collaborazione con la Geminiani Project Orchestra di Londra, diretta da Gian Marco Sanna.
Il regista oristanese Mirko Zaru ha già ricevuto alcuni premi per i suoi precedenti lavori in diversi festival nazionali e internazionali con The slide projector e Vien di notte.