Piazza Mariano, si allungano i tempi: proroga di 80 giorni per la chiusura dei lavori

Sarebbero dovuti terminare nei giorni scorsi

L’avvio del cantiere in piazza Mariano

Giovedì, 30 maggio 2024

Ottanta giorni di proroga per completare i lavori di riqualificazione di piazza Mariano a Oristano. È quanto ha disposto una determinazione firmata dal dirigente comunale del settore Lavori pubblici, Alberto Soddu, in seguito alla richiesta l’impresa. In realtà la CISAF srl di Quartu Sant’Elena aveva chiesto una proroga di 90 giorni.

L’impresa ha chiesto più tempo a disposizione “in seguito a rallentamenti nella realizzazione delle opere dovuti al ridimensionamento delle totali aree di cantiere”, per aver dovuto “operare in spazi limitati e non nell’intera disponibilità delle aree stesse”, e per la “necessità di procedere ad ulteriori verifiche al fine di definire gli interventi da eseguire”.

I responsabili del procedimento hanno espresso parere favorevole a una proroga, pur ridimensionando l’ulteriore tempo a disposizione: non 90, ma 80 giorni in più, come detto. Il nuovo termine per l’ultimazione dei lavori è stato fissato per il 7 agosto.

I lavori di riqualificazione della piazza che ospita il monumento ai caduti erano stati consegnati all’impresa lo scorso 19 febbraio e il cantiere era stato aperto ad aprile. Nel verbale, il direttore dei lavori aveva indicato come termine per la consegna il 19 maggio.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome