Giovedì, 9 maggio 2024
Il Comune di Oristano conta di riaprire entro luglio il primo tratto del lungomare di Torre Grande interessato da un intervento di riqualificazione. Il cantiere, partito lo scorso autunno, va da Villa Baldino al chiosco Night&Day.
A ottobre, invece, l’impresa Cancellu dovrebbe spostarsi sull’altro lato della passeggiata Eleonora d’Arborea.
“Le opere stanno procedendo di buon piglio”, ha commentato l’assessore ai Lavori pubblici Simone Prevete. “È stata fatta la massicciata e si stanno mettendo i plinti per i corpi illuminanti. Inoltre, siamo pronti per gli scavi per le condutture ed è stato già fatto un getto di cemento di fronte alle abitazioni”.
Tema caldo sono le nuove alberature al posto dei pini che sono stati abbattuti. “La messa a dimora delle piante”, ha detto l’esponente dell’esecutivo, “sarà uno degli ultimi interventi”.
Nei mesi scorsi i lavori di riqualificazione del lungomare si erano fermati a lungo perché è stato necessario ridefinire le modalità di rimozione del bitume, per non danneggiare le radici delle piante. Le modalità di smantellamento dell’asfalto e dei marciapiedi inizialmente previste dal progetto erano state duramente contestate dal Comitato per la salvaguardia dei pini di Torre Grande.
Il progetto da 4.335.000 euro è stato curato dal raggruppamento temporaneo di professionisti Dodi Moss – Studio Sulmona e Sab. Dal punto di vista economico, è il più importante tra quelli presentati dall’Unione dei Comuni Costa del Sinis Terra dei Giganti e dal Comune di Oristano nell’ambito della programmazione territoriale.
“Le opere stanno procedendo di buon piglio”, ha commentato l’assessore ai Lavori pubblici Simone Prevete.
????? haahhhahhaa!!!!!
una vergogna ! non ci sono altre parole