Venerdì, 3 maggio 2024
Carlo Feltrin, agente della polizia locale di Oristano, è il nuovo campione italiano di categoria di corsa su strada, tra i vigili urbani. L’atleta della Dinamica Sardegna ha vinto la 10 chilometri di Avezzano, in Abruzzo.
Per Feltrin, 44 anni, il titolo è arrivato domenica scorsa in occasione del 43° Campionato nazionale di corsa su strada riservato agli appartenenti ai corpi di polizia locale d’Italia, in concomitanza con la manifestazione “Avezzano Città della cultura in movimento”.
Oltre al tricolore nella categoria SM 45, Carlo Feltrin si è piazzato al terzo posto assoluto della competizione, in 36 minuti netti sul circuito cittadino di Avezzano, caratterizzato da molte salite e discese, ai piedi del monte Velino.
L’agente della polizia locale di Oristano era in gara insieme a un centinaio di colleghi dei comandi della polizia locale di Roma, Milano, Torino, Firenze, Trieste, Bologna, Ancona, Chieti, Como, Avezzano, Lecce, Pozzuoli, Imperia, Brescia, Montesilvano, L’Aquila, Montefalcone, Palazzolo, Cesena, Terni e Velletri.
Vorrei fare i complimenti al signor Feltrin che non conosco direttamente ma per via del lavoro, mi ha risolto una pratica che durava da mesi. Spesso i vigili locali sono attacati sui social per via delle rimozioni, ma quando ci vuole, ci vuole. Nella mia via finalmente si riesce a pulire la strada, grazie ai vigili. Bisogna parcheggiare bene e leggere i cartelli e vedrete che come me non prenderete multe. Saluti