Una festa per 760 bambini delle scuole con cinque discipline sportive a Sa Rodia

Evento conclusivo per “Oristano una palestra a cielo aperto”

I campi di Sa Rodia invasi dai giovanissimi che hanno partecipato all’evento

Venerdì, 24 maggio 2024

Si è conclusa oggi al Centro federale FIGC di Sa Rodia l’edizione 2024 di “Oristano una palestra a cielo aperto”. Coinvolti 760 bambini di 24 classi della scuola primaria del Sacro Cuore e di altre 19 della scuola primaria di Sa Rodia, che oggi si sono ritrovati per la grande festa finale.

Durante l’anno scolastico tutti hanno svolto lezioni di varie discipline sportive e varie attività ludiche e motorie.

Per la manifestazione finale dell’edizione 2024 del progetto, che da 3 anni promuove la cultura dell’esercizio ludico e sportivo nelle scuole elementari cittadine, sono stati realizzati 6 campi da pallavolo, 2 da pallacanestro, 2 da calcetto, uno da rugby e un percorso dove poter utilizzare le bici senza pedali (per i bambini delle prime classi).

È stata una giornata di svago e allegria, ma anche di pratica del gioco sport di pallavolo, pallacanestro, calcio, rugby e ciclismo che ha dato la possibilità a tutti i partecipanti di confrontarsi con gli alunni di altre classi e istituti.

“Oristano una palestra a cielo aperto” è stata organizzata per il terzo anno consecutivo dalla Gymland in collaborazione col Comune di Oristano (Assessorati alla Pubblica Istruzione, allo Sport e all’Ambiente) e grazie al contributo di diversi partner privati.

Sfoglia la fotogallery completa, cliccando qui.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome