spot_img
lunedì, Febbraio 3, 2025

Una panchina viola e un convegno per non dimenticare la fibromialgia

Domenica un'iniziativa del Comitato Fibromialgici Uniti Sardegna

Lunedì, 6 maggio 2024

Oristano avrà una nuova panchina, molto speciale: è tutta viola e fra pochi giorni sarà installata in viale Rockefeller, di fronte all’ospedale San Martino, per ricordare la lotta alla fibromialgia e il sostegno ai pazienti colpiti, quasi 2 milioni di italiani.

L’inaugurazione della panchina, organizzata dal Comitato Fibromialgici Uniti Sardegna con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Oristano, è fissata per domenica 12 maggio, alle 9. Saranno presenti il sindaco Massimiliano Sanna, l’assessora ai Servizi Sociali, Carmen Murru, la referente regionale del Comitato, Anna Ligia, e la referente della sezione oristanese, la dottoressa Marisa Zoccheddu.

Dopo la cerimonia, intorno alle 9,30 ci si sposterà al teatro San Martino per il convegno dal titolo “Fibromialgia: l’armatura invisibile”. In apertura la proiezione di un cortometraggio e i saluti del sindaco Sanna e dell’assessora Murru.

Previsti gli interventi di Giuseppe Obinu, anestesista ed esperto della terapia del dolore e delle cure palliative; di Antonella Ladu, specializzata in agopuntura e medicina cinese, integrata, termale e nutraceutica; della psichiatra e nutrizionista Silvia Piredda; del reumatologo Egidio Camerada. In chiusura parleranno le referenti del CFU Sardegna.

Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare i numeri 349.6876335, 340.759812 e 333.2426507.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE