spot_img
lunedì, Gennaio 27, 2025

A Torre Grande marciapiedi dissestati ed erbacce. “Pericoli per la sicurezza”

Due segnalazioni dalla borgata marina di Oristano

Il marciapiede di via Bottego

Martedì, 18 giugno 2024

“Marciapiedi dissestati ed erbacce ovunque nella zona dietro all’Hotel del Sole, a Torre Grande”. La nuova segnalazione arriva da un lettore. “Chi si trova in sedia a rotelle”, denuncia, “è costretto a passare in mezzo alla strada, rischiando di essere investito. Se il grado di civiltà si misura dell’attenzione verso chi è più sfortunato, allora possiamo affermare di essere un popolo di incivili”.

“Inoltre”, va avanti il lettore, “nella parte finale di via Bottego è presente una zona lasciata a se stessa, con erbacce oramai alte un metro e mezzo, totalmente rinsecchite. Rappresentano grave pericolo di incendio per le abitazioni vicine e un nascondiglio sicuro per depositare rifiuti di qualsiasi genere. È una situazione insostenibile e davvero vergognosa anche per i turisti che non mancano di commentare, giustamente in maniera fortemente negativa”.

Le erbacce sono arrivate anche ai piedi della torre. “Ci vorrebbe un po’ di cura”, lamenta una residente, “speriamo che il Comune di Oristano intervenga presto”.

La torre spagnola, monumento simbolo di Torre Grande, è stata edificata nel XVI secolo ed è la più grande della Sardegna.

Le erbacce ai piedi della torre

2 Commenti

  1. quella non è torregrande…torregrande è bandiera blu, meta turistica rino…matta…matto è chi viene a fare le vacanze ad oristano…e’ tutto un disastro…ovunque…e dove stanno mettendo mano stanno facendo solo porcherie…in perfetta continuità con la tradizione oristanese. considero chi viene in visita ad oristano un malcapitato…da risarcire…

  2. Grazie al grandissimo assessore all’urbanistica, sempre molto competente e professionale. Un bel pensionato seduto nella sua poltrona a fare solo chiacchiere

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE