Abiti in centro o sei uno studente? Il Comune chiede un parere sul Piano della mobilità

Nuova iniziativa del Comune

Via Duomo, a Oristano

Mercoledì, 5 giugno 2024

Dal Comune di Oristano due nuove consultazioni pubbliche in vista dell’adozione del Piano urbano della mobilità sostenibile. Il percorso partecipato prosegue con la pubblicazione sul sito internet del Comune di due questionari rivolti agli studenti delle scuole superiori e ai residenti nel centro storico. A tutti si chiedono segnalazioni e valutazioni utili alla definizione del piano.

La consultazione dei cittadini, avviata con un primo questionario online a cui hanno risposto in 258 ed è proseguita nei giorni scorsi con incontri pubblici con studenti, associazioni di categoria e residenti nel centro storico, si conferma dunque uno dei pilastri della pianificazione.

Il Comune e la società Leganet, che è al lavoro sulla redazione del piano, mettono a disposizione una sezione del sito istituzionale per i cittadini che volessero approfondire i temi in discussione con i documenti già elaborati .

Il Pums è uno strumento di pianificazione strategica di medio-lungo periodo (10 anni) che deve sviluppare una visione di sistema della mobilità urbana. Il Piano è fondamentale per il raggiungimento di obiettivi raggruppabili in quattro macro-aree: efficacia ed efficienza del sistema di mobilità, sostenibilità energetica ed ambientale, sicurezza della mobilità stradale e sostenibilità socio-economica.

1 commento

  1. Io non abito in centro ma vorrei la mobilità degli amministratori del comune . Sia quelli “politici” sia i direttori generali e capoccioni vari. Tutti in movimento e fuori da mezzo ai piedi (eufemismo). Hanno pienamente dimostrato di valere niente

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome