Altri giunti da sostituire sul ponte del Rimedio già dimezzato: sarà un’estate difficile

Conferma dalla Provincia dopo i disagi per i lavori dei mesi scorsi

Solo la corsia di sorpasso è percorribile sul Ponte del Rimedio

Martedì, 4 giugno 2024

Tempi lunghi per la sostituzione dei giunti del viadotto sul Tirso, nel tratto in direzione del Rimedio, che da 15 giorni può essere percorso su una solo corsia. Con l’inizio della stagione estiva, il rischio è che sulla strada di collegamento tra la città e le spiagge si creino pesanti ingorghi.

Alcuni mesi fa erano stati sostituti tre giunti e l’intervento aveva imposto la chiusura temporanea del traffico nella circonvallazione per Silì. Ora si è accertato che – a causa dell’usura – dovranno essere sostituti anche tutti gli altri giunti: la conferma è arrivata dalla Provincia.

“Tutti gli altri giunti hanno presentato analoghi problemi, rilevati successivamente”, hanno spiegato dagli uffici di via Senatore Carboni. “È evidente che sono arrivati a fine vita e dovranno essere sostituiti”.

Non si ha certezza sull’inizio dei lavori, ma è evidente che dovranno essere eseguiti, e non sono certo compatibili non solo con la mole di traffico ordinario ma soprattutto con quello diretto alle località turistiche. Si preannunciano forti disagi per gli automobilisti.

3 Commenti

  1. Caspita che coincidenze… chiudi il primo tratto per sostituire i giunti usurati mentre quelli del secondo o non li controlli o li valuti a posto… dopo mesi riapri il primo tratto e? I giunti del secondo sono usurati… ma daiiii ma veramente ci prendono in giro così?… Mi auguro che stavolta decidano di fare l’altro ponte a doppio senso di circolazione e non creare l’assurdo disagio della prima volta…

  2. Ma il commissario della provincia sta prendendo in giro tutti, il ponte è chiuso da più di un mese, quindi non si rende conto che disagi sta creando per le persone che abitano all’altra parte della città.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome