Giovedì, 6 giugno 2024
Un bambino di 11 anni è rimasto leggermente ferito in un incidente stradale avvenuto ieri pomeriggio all’incrocio tra le vie Umbria e Toscana: l’ennesimo verificatosi a Torangius, nella zona delle regioni.
A causa di una mancata precedenza si sono scontrate due auto, una Nissan e una Renault Clio, sulla quale viaggiavano tre adulti e il bambino. In seguito al violento urto è stato coinvolto anche un terzo veicolo, una Renault Modus.
Sul posto sono arrivate un’ambulanza del 118 e la polizia locale, per i rilievi. Il bambino è stato portato al Pronto soccorso per accertamenti.
Numerosi sono gli incidenti avvenuti in passato in quell’incrocio, conseguenza del traffico elevato e di una segnaletica orizzontale e verticale forse non sufficiente.
Non stiamo sempre a colpevolizzare gli incroci, la segnaletica… esiste il codice della strada e le regole della precedenza. In questa città il 90% degli incidenti è per mancata precedenza e forse a questo punto si dovrebbe tornare a studiare o forse le autoscuole dovrebbero verificare meglio la comprensione del codice della strada. Ovviamente nulla possono contro la prepotenza umana o la convinzione di essere sempre nel giusto
parole sante…
quasi nessuno rispetta lo stop in quell’incrocio,io ho rischiato varie volte lo scontro perchè nessuno o quasi si ferma
per diminuire gli incidenti in quelle strade, come via Umbria, Campania e Versilia bisognerebbe modificare la circolazione dei veicoli. tanti incroci pericolosi dove eliminare i doppi sensi di marcia, visto diverse strada parallele. migliorerebbe la fluidità del traffico, aumenterebbe le soste dei veicoli e diminuirebbe gli incidenti. A quando uno studio?