Beach tennis: Torre Grande incorona i nuovi campioni sardi di Terza e Quarta categoria

Protagonisti tanti atleti di Eolo Beach Tennis

Alice Loi e Alessia Picci – Foto Ufficio Stampa Eolo Beach Tennis

Giovedì, 20 giugno 2024

La marina di Torre Grande ha ospitato i Campionati sardi di Terza e Quarta categoria, maschile e femminile, assieme a un torneo Open di doppio maschile, femminile e misto. Sono stati 97 gli atleti e le atlete che lo scorso fine settimana hanno disputato circa 100 partite negli otto campi dell’associazione organizzatrice, l’Eolo Beach Sports.

Nel torneo di Terza categoria maschile hanno vinto i favoriti della vigilia: Ruben Puddu e Luca Mercenaro (Beach Time Cagliari) non hanno lasciato nemmeno un set agli avversari durante tutta la manifestazione. Ultimi ad arrendersi Dino Spissu e Andrea Caredda (Beach Tribù Cagliari), sconfitti in finale per 6-2, 6-3. Terzo posto per Diego Fratini e Alessandro Panu (Eolo Beach Tennis) e per Simone Erdas (Beach Time) ed Emanuele Loddo (Beach Tribù).

Nel Terza Categoria femminile, finale tra giovanissime: a spuntarla sono state Alice Loi (Beach Time) e Alessia Picci (Beach Tennis Pula), che per due set a zero (6-3, 6-4 i parziali) hanno battuto le oristanesi Angelica Villecco e Ilaria Cuozzo (Eolo Beach Tennis). Bronzo per le coppie composte da Simona Vincis e Martina Barbera (Beach Tribù) e da Roberta Orrù e Michaela Giannelli (Beach Time e Beach Tribù).

Andrea Angioni e Marco Serra – Foto Ufficio Stampa Eolo Beach Tennis

Grande equilibrio nei Campionati sardi di Quarta categoria, con le due province “regine” del beach tennis sardo a dividersi le finali. Nel maschile finale tutta oristanese che ha visto Alessandro Panu e Matteo Cazzaniga contro Marco Serra e Andrea Angioni. Sono stati questi ultimi a prevalere, con una grande rimonta finale, per 9 giochi a 7. Terza piazza per Carlo Pala e Gianluca Vidili (Beach Time) e Daniele Pili e Daniele Puddu (Beach Tennis Pula).

Nel femminile, invece, finale cagliaritana, con Sara Vacca e Marinella Cerusico (Beach Time) che si sono laureate campionesse battendo (sempre 9 giochi a 7) Marianna Deplano (Beach Time) e Carla Pitzanti (Beach Tennis Pula). Terzo gradino del podio, infine, per Anna Stiglitz e Martina Fodde (Eolo) e Michaela Giannelli e Silvia Abis (Beach Tribù e Beach Time).

Prossimo appuntamento a Oristano il 13-14 luglio, con i Campionati sardi Under e Over e poi dal 31 luglio al 7 agosto con i Campionati italiani assoluti e le finali di Serie A e di Serie B dei campionati a squadre.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome