Lunedì, 17 giugno 2024
“Il canale Informaimpresa del Comune di Oristano è in stato di abbandono e manca un front office”. È quanto denuncia il consigliere comunale del gruppo Alternativa sarda Progetto Sardegna, Umberto Marcoli, che ha presentato un’interrogazione all’attenzione del sindaco Massimiliano Sanna e dell’assessora alle Attività produttive, Valentina De Seneen.
Lanciato ad agosto 2022 dall’Assessorato alle Attività produttive (all’epoca guidato da Rossana Fozzi), il canale Informaimpresa è consultabile sul sito istituzionale comune.oristano.it. Il portale raccoglie bandi, avvisi, notizie e appuntamenti dedicati al sistema produttivo locale.
Lo scorso febbraio Fozzi era uscita di scena e Fratelli d’Italia l’aveva sostituita con De Seneen. Visto il cambio in Giunta, Marcoli chiede se qualcosa è cambiato anche per il canale Informaimpresa.
A firmare l’interrogazione sono stati anche Maria Obinu e Giuseppe Obinu, pure loro di Alternativa sarda Progetto Sardegna, e Carla Della Volpe e Francesca Marchi di Oristano più.
“Il canale Informaimpresa è stato introdotto due anni fa dall’esecutivo di centrodestra”, ha detto Umberto Marcoli, “l’idea era interessante, ma oggi il portale è in stato di abbandono. Le imprese hanno necessità di essere sostenute e accompagnate. L’amministrazione comunale dovrebbe fornire maggiori strumenti”.