spot_img
mercoledì, Febbraio 5, 2025

“Buona idea il canale Informaimpresa, perché è stato abbandonato?”

Interrogazione della minoranza sul portale dedicato al sistema produttivo locale. Il primo firmatario è Umberto Marcoli

Umberto Marcoli

Lunedì, 17 giugno 2024

“Il canale Informaimpresa del Comune di Oristano è in stato di abbandono e manca un front office”. È quanto denuncia il consigliere comunale del gruppo Alternativa sarda Progetto Sardegna, Umberto Marcoli, che ha presentato un’interrogazione all’attenzione del sindaco Massimiliano Sanna e dell’assessora alle Attività produttive, Valentina De Seneen.

Lanciato ad agosto 2022 dall’Assessorato alle Attività produttive (all’epoca guidato da Rossana Fozzi), il canale Informaimpresa è consultabile sul sito istituzionale comune.oristano.it. Il portale raccoglie bandi, avvisi, notizie e appuntamenti dedicati al sistema produttivo locale.

Lo scorso febbraio Fozzi era uscita di scena e Fratelli d’Italia l’aveva sostituita con De Seneen. Visto il cambio in Giunta, Marcoli chiede se qualcosa è cambiato anche per il canale Informaimpresa.

A firmare l’interrogazione sono stati anche Maria Obinu e Giuseppe Obinu, pure loro di Alternativa sarda Progetto Sardegna, e Carla Della Volpe e Francesca Marchi di Oristano più.

“Il canale Informaimpresa è stato introdotto due anni fa dall’esecutivo di centrodestra”, ha detto Umberto Marcoli, “l’idea era interessante, ma oggi il portale è in stato di abbandono. Le imprese hanno necessità di essere sostenute e accompagnate. L’amministrazione comunale dovrebbe fornire maggiori strumenti”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE