Camper in sosta, vegetazione invadente ed escrementi di cane nelle aiuole: ecco il Foro Boario

Un lettore: "Vorrei segnalarlo all'amministrazione comunale"

I camper parcheggiati questa mattina in via Marconi

Giovedì, 13 giugno 2024

Piante che invadono il marciapiede, camper parcheggiati oltre le strisce e aiuole con escrementi dei cani che spiccano sulla ghiaia bianca. È l’immagine della zona del Foro Boario a Oristano tracciata da un residente, che non apprezza le condizioni di uno degli ingressi cittadini.

“Sto notando che c’è veramente poco rispetto da parte dei cittadini verso le opere che l’amministrazione comunale fa per rendere più gradevole la nostra città”, dice l’autore della segnalazione. “In Pratz‘e is bois i lavori non sono finiti ma nelle aiuole hanno già posizionato i fiori e la gaia bianca: i proprietari ci portano tranquillamente i cani a fare i loro bisogni”.

“Ho segnalato anche ai vigili la presenza di due camper in stato di abbandono nei parcheggi adiacenti al supermercato, non è un bel biglietto da visita per chi transita in quel posto. Diversi camper stazionano fuori dai limiti delle strisce che sono state tracciate”, continua il lettore. “Una cosa è eventualmente parcheggiare anche al di fuori dalle strisce per una una breve sosta, ma lì camper stazionano giorno e notte, per settimane, prima di essere rimossi, o meglio utilizzati. Non credo che quei parcheggi siano stati fatti per far sostare in modo in modo fisso i camper, che peraltro tolgono la visuale alle macchine che scendono dal ponte della ferrovia”.

“Ultima cosa: dalla recinzione della scuola i rami di una pianta impediscono il passaggio delle persone, per non parlare dell’erba presente al lato del marciapiede. Vorrei segnalare questo all’amministrazione comunale”.

Escrementi di cane sulla ghiaia in Pratz’e is bois
I rami dell’albero che occupano buona parte del marciapiede in via Marconi

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome