Cinquanta abiti nuziali dal 1932 a oggi nella sfilata di beneficenza

Iniziativa della Caritas San Paolo Abbigliamento

Lunedì, 24 giugno 2024

Una sfilata di abiti da sposa e sposo per sostenere la Caritas San Paolo Abbigliamento. È l’iniziativa promossa dalla responsabile Maria Antonietta Dessì.

L’originale iniziativa si svolgerà domenica prossima, 30 giugno, alle 19, nella scalinata della chiesa di San Paolo Apostolo, in occasione della festa patronale.

Ventidue tra modelle e modelli si alterneranno in passerella indossando cinquanta bellissimi abiti nuziali. Qualcuno tra loro indosserà il proprio. La sfilata attraverserà quasi un secolo di storia: usciranno per primi gli abiti più recenti, fino ad arrivare a un abito tradizionale campidanese del 1932 utilizzato da una sposa.

L’iniziativa ha avuto il sostegno di numerosi volontari dell’associazione. Anche la locandina della sfilata di abiti nuziali è stata un omaggio di Diego Tegas, un ragazzo di 16 anni che ha realizzato il disegno interamente a mano, curando ogni singolo dettaglio: nell’immagine la sposa è senza volto per far risaltare l’importanza dell’abito da sposa.

L’ingresso alla sfilata è libero. Chi lo desidera potrà donare un’offerta con la quale la responsabile della Caritas San Paolo Abbigliamento intende sostenere l’associazione, in particolare alcune opere di ristrutturazione dei locali.

La locandina della sfilata realizzata da Diego Tegas




LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome