spot_img
venerdì, Gennaio 24, 2025

Con il Touring Club visite serali in musica alla chiesa del Carmine

L'iniziativa per i 130 anni dell'associazione

La chiesa del Carmine di Oristano

Mercoledì, 19 giugno 2024

Il Touring Club Italiano festeggia i 130 anni con aperture straordinarie serali in 100 luoghi in tutta Italia. A Oristano venerdì prossimo, 21 giugno, dalle 19 alle 22 appuntamento alla chiesa del Carmine.

L’iniziativa è “Aperti per voi sotto le stelle”. Nel corso della serata si esibiranno all’organo il maestro Fabio Frigato, la giovanissima soprano Marzia Trudu e il Coro Polifonico Santa Cecilia di Arborea, diretto da Riccardo Zinzula.

“Grazie all’accoglienza dei volontari del Touring Club, testimoni e protagonisti dell’impegno di cittadinanza attiva”, si legge in una nota dell’associazione, “sarà possibile conoscere e ammirare piccoli e grandi tesori del nostro Paese. ‘Aperti per voi sotto le stelle’ ha ricevuto la ‘Medaglia del presidente della Repubblica’, riconoscimento che viene attribuito dal capo dello Stato a iniziative ritenute di particolare interesse culturale, scientifico, artistico, sportivo o sociale”.

“Dal 2005”, continua la nota, “ogni giorno i volontari del Touring Club Italiano si prendono cura di beni di eccezionale valore, garantendo l’accoglienza dei visitatori e l’attività informativa di orientamento nei luoghi. Oggi il progetto, diffuso in 87 città in tutta Italia, permette a milioni di visitatori ogni anno di scoprire e riscoprire luoghi straordinari, testimonianza della nostra eredità culturale”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE