Dieci appuntamenti all’Unla tra cinema, musica e libri con “Il giardino del Centro”

Il programma completo per luglio, con le serate di Dromos e gli incontri di "Settesere Settepiazze Settelibri"

Il giardino dell’Unla – Foto dalla pagina Facebook Centro Servizi Culturali Oristano

Venerdì, 21 giugno 2024

È definitivo ormai il programma della XIV edizione de “Il Giardino del Centro”, la rassegna estiva dell’Unla che animerà ancora una volta le serate oristanesi, dal 2 al 30 luglio. Quest’anno – con il tema “Terre” – la rassegna proporrà libri, musica, cinema e scambio reciproco e ospiterà le tappe in città di due festival regionali, Settesere Settepiazze Settelibri e Dromos.

Questo il calendario con i 10 appuntamenti.

Martedì 2 luglio – Film Cielo aperto, di Ruggero Romano (Italia, 2023, 82′) e incontro con il regista.

Venerdì 5 luglio – Film L’ultima luna di settembre di Amarsaikhan Baljinnyam (Mongolia, 2022, 90′)

Martedì 9 luglio – Presentazione del libro Lacio drom. Storia delle classi speciali per zingari, di Luca Bravi e Eva Rizzin (Edizioni Anicia, 2024). Coordina Marcello Marras

Venerdì 12 luglio – Film Un ponte per Terabithia, di Gabor Csupo (USA, 2007, 95′)

Lunedì 15 luglio – Il Giardino ospita il festival SetteSere SettePiazze SetteLibri, sarà presentato il libro Io so’ io. Come i politici sono tornati a essere intoccabili (Solferino, 2024) di Sergio Rizzo. Giacomo Mameli dialoga con l’autore.

Venerdì 19 luglio – Ancora per il Festival SetteSere SettePiazze SetteLibri, presentazione di Naufragi e albe (Bertoni, 2023), di Riccardo Massole e L’odore della città (Il Maestrale, 2024), di Cosimo Filigheddu. Giacomo Mameli dialoga con gli autori.

Lunedì 22 luglio – Il Giardino ospita il Festival DROMOS: set musicale con Tobia Poltronieri e proiezione del film Una volta nella vita, di Marie-Castille Mention-Schaar (Francia, 2014,100′).

Martedì 23 luglio – Ancora per DROMOS, set musicale con Tancredi Emmi prima del film Promised Land, di Gus Van Sant (USA, 2013, 106′).

Mercoledì 24 luglio – Per il terzo appuntamento con DROMOS, set musicale con Marco Coa e poi il film Ali & Ava – Storia di un incontro, di Clio Barnard (Gran Bretagna, 2021, 95′)

Martedì 30 luglioCostruire nuove Terre, incontro di partecipazione attiva aperto a tutte e tutti

Tutti gli eventi si terranno in via Carpaccio 9, nel Giardino del Centro Unla, con inizio alle 21.

L’Unla ha ringraziato Matteo Grussu per la creazione della locandina della quattrodicesima edizione de “Il Giardino del Centro”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome