lunedì, 24 Febbraio, 2025

La squadra Paris Sa Bidda vince a Oristano il torneo di calcio Summer Champions – Video e foto

Il torneo per giovanissimi organizzato da tre quattordicenni nel campo del seminario

La squadra dei Paris Sa Bidda

Sabato, 29 giugno 2024

Si è disputata ieri sera la finalissima del torneo di calcio Summer Champions, che dal 25 giugno ha animato il campo del Seminario Arcivescovile di Oristano, grazie all’impegno di tre giovanissimi.

A vincere il primo posto la squadra Paris Sa Bidda, seguita da Aston Birra al secondo posto.

“Abbiamo vinto noi, Paris Sa Bidda, dopo la semifinale con il Manchester Sinis per 1 a 0”, racconta Valentino Pusceddu. “La seconda semifinale, invece, si è disputata tra gli Stallions FC e gli Aston Birra: quest’ultimi hanno vinto ai rigori per 4 a 3”.

L’emozione in campo per la finale di ieri era tanta, non solo da parte dei ragazzi scesi in campo ma anche dalle loro famiglie, parenti e amici che dalle tribune hanno fatto il tifo per loro. Presenti anche i ragazzi della Catte Cup che si sono complimentati con i giovanissimi per l’organizzazione.

“Non ci aspettavamo di riuscire a raggiungere così tanti partecipanti al torneo”, aggiunge sempre Valentino Pusceddu, “I primi due giorni del torneo c’era davvero tanta gente a vederci, ma anche ieri in tanti sono venuti a farci il tifo e poi a festeggiare con noi la vittoria. La mia idea era quella di organizzare la Catte Cup dei piccoli e forse, visto il risultato ottenuto grazie all’impegno di tutti, dell’Academy Calcio e delle nostre famiglie, direi che un po’ ci siamo andati vicino”.

E dopo le premiazioni delle due squadre vincenti, i ragazzi e gli spettatori hanno festeggiato a suon di musica con un dj set finale.

Il torneo è stato organizzato da Valentino Pusceddu, 14 anni, aiutato dai suoi amici e coetanei Lorenzo Sias e Davide Saba. I tre giovani hanno dedicato all’organizzazione del torneo giorni di impegno, dedizione e passione. Otto le squadre, provenienti da vari paesi dell’Oristanese, che hanno partecipato all’evento sportivo: Aston Birra, Blue Shark, Manchester Sinis, Os Jogatores, Pando Squad, Paris Sa Bidda, Sa Squad, Stallions FC. Tutte formate da ragazzi giovanissimi, di età compresa tra i 12 e i 16 anni.

L’inizio della prima seminale: a sinistra i Manchester Sinis e a destra i Paris Sa Bidda
Un momento della partita di ieri

Qui sotto il video delle premiazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE