Sabato, 29 giugno 2024
Si è disputata ieri sera la finalissima del torneo di calcio Summer Champions, che dal 25 giugno ha animato il campo del Seminario Arcivescovile di Oristano, grazie all’impegno di tre giovanissimi.
A vincere il primo posto la squadra Paris Sa Bidda, seguita da Aston Birra al secondo posto.
“Abbiamo vinto noi, Paris Sa Bidda, dopo la semifinale con il Manchester Sinis per 1 a 0”, racconta Valentino Pusceddu. “La seconda semifinale, invece, si è disputata tra gli Stallions FC e gli Aston Birra: quest’ultimi hanno vinto ai rigori per 4 a 3”.
L’emozione in campo per la finale di ieri era tanta, non solo da parte dei ragazzi scesi in campo ma anche dalle loro famiglie, parenti e amici che dalle tribune hanno fatto il tifo per loro. Presenti anche i ragazzi della Catte Cup che si sono complimentati con i giovanissimi per l’organizzazione.
“Non ci aspettavamo di riuscire a raggiungere così tanti partecipanti al torneo”, aggiunge sempre Valentino Pusceddu, “I primi due giorni del torneo c’era davvero tanta gente a vederci, ma anche ieri in tanti sono venuti a farci il tifo e poi a festeggiare con noi la vittoria. La mia idea era quella di organizzare la Catte Cup dei piccoli e forse, visto il risultato ottenuto grazie all’impegno di tutti, dell’Academy Calcio e delle nostre famiglie, direi che un po’ ci siamo andati vicino”.
E dopo le premiazioni delle due squadre vincenti, i ragazzi e gli spettatori hanno festeggiato a suon di musica con un dj set finale.
Il torneo è stato organizzato da Valentino Pusceddu, 14 anni, aiutato dai suoi amici e coetanei Lorenzo Sias e Davide Saba. I tre giovani hanno dedicato all’organizzazione del torneo giorni di impegno, dedizione e passione. Otto le squadre, provenienti da vari paesi dell’Oristanese, che hanno partecipato all’evento sportivo: Aston Birra, Blue Shark, Manchester Sinis, Os Jogatores, Pando Squad, Paris Sa Bidda, Sa Squad, Stallions FC. Tutte formate da ragazzi giovanissimi, di età compresa tra i 12 e i 16 anni.
Qui sotto il video delle premiazioni.