Martedì, 18 giugno 2024
Ordinano al fast food e poi abbandonano i rifiuti tutt’attorno al locale. La denuncia arriva da un residente della zona dell’ex Caldersarda, tra Oristano e Santa Giusta.
“La vergogna”, scrive un lettore, “si ripete quasi ogni notte, da quando è stato aperto il Burger King. La maleducazione della gente appare più che evidente e la via Sa Sartiglia, oltre che in un parcheggio selvaggio, si trasforma puntualmente in una pattumiera per colpa di coloro che consumano in prossimità delle loro auto e poi abbandonano ogni tipo di rifiuto”.
“Le giornate di vento fanno il resto”, aggiunge il lettore, “spargendo il tutto. Spesso il personale del locale raccoglie quanto possibile nelle vicinanze, ma tutto il resto finisce così. A nulla sono servite le segnalazioni a chi di competenza per evitare il parcheggio selvaggio, che comporta sia problemi alla circolazione che l’abbandono dei rifiuti”.
Ma in realtà non è una novità.
in realtà, sono ormai anni che chi mangia nei fast food non si cura di buttare nei cestini la propria immondizia. Apre lo sportello della macchina e lascia i rifiuti sul marciapiede, sulla strada o sul parcheggio dove ha consumato. Anche se il cestino è a un metro da loro.
Qui inoltre non ci sono i divieti di sosta e neanche i cestini…terra di nessuno
già che mangiano al fast food ….fa intuire la loro intelligenza…