Venerdì, 7 giugno 2024
Hanno portato in scena il famoso amore contrastato dei personaggi manzoniani Renzo e Lucia: ragazzi e ragazze della scuola secondaria di via Marconi hanno mostrato i risultati ottenuti con un laboratorio teatrale.
Qualche giorno fa gli studenti si sono cimentati in una rivisitazione de “I promessi sposi”, per chiudere in bellezza le attività laboratoriali svolte con la professoressa Michela Perinelli, docente di lettere, con il supporto della professoressa Marianna Perra.
Districandosi tra la malvagità di don Rodrigo, gli inganni dell’avvocato Azzecca-garbugli e le vicende della monaca di Monza, ragazzi e ragazze hanno dato prova di una maturata passione per il teatro, dimostrando padronanza della scena e capacità espressive.
“Il laboratorio teatrale nella scuola secondaria di via Marconi si tiene ormai da 10 anni, con grande successo: uno spazio di crescita con cui i ragazzi rafforzano l’autostima, migliorano la fiducia nelle proprie capacità, oltre a imparare a gestire le emozioni e il proprio corpo”, hanno sottolinato i docenti.