Tra fiori, giochi all’aperto e musica, Oristano ha dato il benvenuto all’estate

In tanti ieri per l'iniziativa del Centro Commerciale Naturale Centro Città Oristano

Il gruppo della Scuola civica di musica di Oristano e la SeuinStreet Band – Foto di Rita Musso

Sabato, 22 giugno 2024

Un pomeriggio ispirato ai fiori e a colori e alla bellezza del vivere all’aria aperta. Così Oristano ieri ha dato il benvenuto all’estate. In tanti hanno partecipato alle iniziative che hanno animato il centro storico per la Festa di inizio estate, organizzate dal Centro commerciale naturale Centro Città Oristano, con il supporto del Comune e della Pro loco.

La musica e le voci degli allieve e allievi della Scuola civica di musica di Oristano, diretta dal maestro Riccardo Zinzula, hanno allietato la serata con il saggio di fine anno e per celebrare anche la Festa della Musica.

“È stata una bella serata”, ha commentato Rita Musso, la presidente del Centro commerciale naturale Centro Città Oristano, “Oltre alla musica degli allievi della Scuola Civica e della SeuinStreet Band, i laboratori a cura Ora Blu Lab sulla cianotipia vegetale e il profumo della lavanda dell’azienda Falchi, c’erano i fantastici giochi di legno e il torneo di scacchi, con la scacchiera gigante in via Mazzini, che hanno divertito grandi e piccoli”.

“Il bilancio di questa prima edizione della Festa di inizio estate è stato più che positivo”, prosegue Rita Musso, “c’erano tante persone in giro e per quanto il nostro centro storico non sia così grande, allo stesso tempo riempirlo non è facile. Soprattuto quando in contemporaneamente c’erano anche altre importante manifestazioni. Credo dunque che abbiamo dimostrato di che siamo nelle condizioni di organizzare qualcosa. La piazza Eleonora ha risposto benissimo all’iniziativa, così come altre zone del centro. È chiaro che tutto è sempre migliorabile e più soci siamo più c’è la possibilità di fare tante altre iniziative come queste anche in altre vie del centro. Per questo siamo sempre al lavoro e pensiamo a nuovi eventi da organizzare”.

Dopo la festa di ieri, il CNN di Oristano ha già in programma per l’8 agosto il concerto dell’Alter Echo String Quartet, un quartetto di archi femminile che vanta numerose collaborazioni con artisti noti, da Andrea Bocelli ai Pooh. A settembre poi sarà la volta dello sport in centro città.

Sfoglia la gallery dell’evento di ieri su LinkOristano

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome