spot_img
lunedì, Gennaio 27, 2025

Tre Spanu sul podio alla Coppa Italia di wingfoil. Medaglia anche per Enrico Giordano al Poetto

Fine settimana di regate a Cagliari

In alto Nicolò e Maddalena Spanu, in basso Enrico Giordano, Matteo Spanu e Stefano Balzano

Tanti oristanesi protagonisti alla quinta tappa della Coppa Italia di wingfoil che si è chiusa ieri al Poetto, a Cagliari. Primo posto assoluto per Nicolò Spanu, che ha vinto nove delle dieci prove, chiudendo l’altra al secondo posto. Argento per Carlo Ciabatti e bronzo per Maddalena Spanu.

Nei Grand Master il primo posto è andato all’assessore ai Lavori pubblici del Comune di Cabras, Enrico Giordano. Alle sue spalle Matteo Spanu.

La quinta tappa della Coppa Italia è stata organizzata dal Windsurfing Club Cagliari.

A fine maggio Nicolò e Maddalena Spanu hanno partecipato, in Turchia, alla prima tappa del Mondiale di wingfoil. Il primo ha portato a casa un undicesimo posto, mentre la sorella è arrivata terza tra le donne.

Dal 5 al 9 giugno Maddalena e Nicolò Spanu saranno nei Paesi Bassi per il Wingfoil Racing Marathon World Championships, una long distance di 120 chilometri. Dall’11 al 15 giugno ci sarà invece il Campionato Europeo a Silvaplana, in Svizzera.

I tre Spanu e Giordano si allenano a Torre Grande, nelle strutture della Windacademy Sardinia. Da quest’anno Maddalena è inserita nel programma Young Azzurra e gareggia con i colori dello Yacht Club Costa Smeralda.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE